Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Water Jet Apuano IFB2 — Integrated Flying Bridge

APPLICAZIONI
I sistemi a getto d'acqua ad altissima pressione ed a getto di abrasivo FLOW vengono oggi impiegati in molti settori del taglio industriale, quali:
Industria elettrica; Produzione di circuiti stampati; Industria aerospaziale; Industria automobilistica; Produzione per conto terzi (2D o 3D); Industria dei metalli; Materie plastiche; Pietra; Ceramica; Vetro; Materiali speciali; Tessuti non tessuti; Carta; Imballaggi; Generi alimentari.

PRODOTTO
Con oltre 1.000 impianti installati, l'Integrated Flying Bridge è il sistema di taglio a getto d'acqua più popolare al mondo. La struttura e le proprietà della macchina soddisfano i requisiti dell'industria relativi ad un impianto a basso ingombro, con accesso ottimale e di semplice uso. Tutti i componenti della macchina, la pompa ad alta pressione, il sistema di controllo ed i punti di allacciamento elettrico, idraulico e dell'alta pressione sono perfettamente integrati nel sistema. La libera accessibilità da tre lati consente di eseguire con semplicità le operazioni di carico e scarico.

Il sistema viene controllato da FlowMaster®, il sistema di controllo della FLOW in ambiente Windows. La sua base è costituita da complessi modelli di calcolo sviluppati in oltre 20 anni di esperienze acquisite con il processo di taglio a getto d'acqua abrasivo ed è supportato da una vasta banca dati dei materiali.

Il sistema IFB2 può essere equipaggiato facoltativamente con una seconda testa di taglio standard o con la tecnologia Dynamic Waterjet®. Ulteriori caratteristiche di equipaggiamento quali il modulo UltraPierce, il sensore dell'altezza ed il laserpointer rendono l'Integrated Flying Bridge uni strumento estremamente versatile. E come per tutti i sistemi di taglio a getto d'acqua della FLOW, l'utente può scegliere anche qui tra due diversi tipi di pompa: la pompa HyPlex a trasmissione diretta e la classica pompa con moltiplicatore di pressione. Non importa per quale delle due opterete: avrete sempre una pompa FLOW affidabile, redditizia e facile da comandare.

SPECIFICHE
Dimensioni disponibili (area di taglio utile)
Tecnologia Dynamic Waterjet:
3,6 x 2 m, 2,4 x 1,2 m e 1,2 x 1,2 m

Tecnologia convenzionale:
7,2 x 2 m, 3,6 x 2 m, 2,5 x 1,25 m e 1,2 x 1,2 m
Altre dimensioni su richiesta

Velocità
- Velocità max. in corsa rapida: 12,5 m/min
- Velocità max. di taglio a profilo: 7,6 m/min

Precisioni (per asse lineare a 20 °C ± 2 °C)
- Precisione di posizionamento lineare: ± 0,08 mm
- Ripetibilità: ± 0,05 mm

Sistema di azionamento
- Servomotori AC digitali per ogni asse X e Y con
controllo di posizione ad anello chiuso
- Azionamento degli assi X e Y mediante vite a
ricircolazione di sfere e madrevite
- Guida degli assi X e Y a ricircolazione di sfere e
guide lineari temprate e rettificate
- Incapsulamento integrale (soffietti) per la protezione
completa e la semplice manutenzione

FOTO GALLERY
   
   
   
   

 
 
I testi sono di proprietà www.floweurope.com

© 2009-2010 Officina Sodini - Via Catagnina - 54100 Massa (MS)
Telefono: +39 +39 0585 830157 - Fax +39 0585 830157 - P.IVA 00620210450